Il senso dell’Anniversario

Sono trascorsi già quarant’anni dalla morte di Suor Santina Scribano, eppure non solo il suo ricordo è tutt’altro che svanito nel cuore di tante persone che l’hanno conosciuta personalmente o attraverso i suoi scritti. Al contrario, l’interesse nei confronti della sua figura cresce continuamente, così come la consapevolezza di trovarci di fronte a un dono singolarissimo affidato da Dio alle Suore del S. Cuore fondate dalla Beata Maria Schininà, alla Chiesa che è in Ragusa e a tutta la Chiesa.
Un dono pienamente radicato nel più grande dono del carisma della Beata Schininà, e del quale ha come messo in luce dimensioni rimaste, in certo modo, non espresse e che, attraverso la vicenda di suor Santina, divengono per il nostro tempo un vero appello alla missione.
Dichiarandola Venerabile, ovvero riconoscendo che suor Santina ha esercitato, nella sua vita, le virtù in grado eroico, la Chiesa ha già, in certo modo, sancito il valore della sua esperienza spirituale: a noi il compito di comprenderne sempre più profondamente il messaggio, così come di farlo conoscere alle tante persone cui attende di essere comunicato.

Per informazioni:
Casa di Riposo “Maria Schininà” – Ragusa
Tel. 0932 604801