A servizio delle fragilità: dall’8 al 12 giugno, Ragusa in festa per la Fondatrice delle Suore del Sacro Cuore, la Beata Maria Schininà

Tutta la Chiesa continua a essere in festa per il Giubileo indetto dal Santo Padre. Anche la nostra Famiglia Religiosa è in festa!
Misericordia è la parola più gettonata dell’anno! Chi è misericordioso tende la mano a colui che mostra di aver bisogno, al povero, al malato. E non è forse la stessa misericordia di Maria Schininà? “Il primo sguardo di Gesù non si posa mai sul peccato degli uomini che incontra, si posa sempre sulla loro povertà e sofferenza. Per soccorrerla. La terra non ha bisogno di giudici, ma di samaritani, e della loro misericordia”.
In occasione dei festeggiamenti del 106° anniversario di morte, noi Suore del Sacro Cuore vogliamo onorare la nostra Beata Madre presentando la sua figura come di colei che passava nelle vie di Ragusa sanando e beneficando tutti.
In collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale della salute di Ragusa, dall’8 al 12 Giugno 2016 seguiranno alcuni appuntamenti in cui verrà presentato il Carisma di Maria Schininà e la sua figura a servizio delle fragilità. Sacerdoti stimati e alcuni specialisti sapranno delineare alla città di Ragusa e a tutti coloro che interverranno quello sguardo che, unito al Cuore del Signore, vi credeva in maniera così audace, da ottenere la guarigione del cuore e del corpo di coloro che la conoscevano.
I festeggiamenti si concluderanno il 12 giugno, memoria liturgica della Beata, con una solenne Celebrazione presieduta dal Pastore della Diocesi di Ragusa, Sua ecc.za Rev.ma Mons. Carmelo Cuttitta nella quale verrà ricordato il 25° anniversario di Ordinazione sacerdotale di Don Giorgio Occhipinti.

Scarica la locandina!