Indizione XVIII Capitolo Generale: le Suore del Sacro Cuore di Ragusa in discernimento!

Con la lettera circolare, nel giorno della Solennità di Tutti i Santi, la Madre Generale Suor Cherubina Battaglia ha convocato ufficialmente il Capitolo Generale XVIII, che si celebrerà a Ragusa, presso il nostro Centro Internazionale di Spiritualità (CIS)e avrà inizio il 15 maggio 2O19 e terminerà il giorno 31 dello stesso mese.
Nella sua lettera circolare la Madre precisa che la Celebrazione del XVIII Capitolo Generale: “È un momento forte da vivere nell’atteggiamento del discernimento e nell’attenzione a creare le condizioni che lo favoriscono: il silenzio, la preghiera, I’ascolto e la condivisione. Il processo di preparazione al Capitolo Generale prende avvio dalla lettura personale attenta e approfondita della lettera di convocazione, condizione indispensabile per uno studio serio del tema e per un confronto costruttivo a livello comunitario e di Istituto. Perciò, mie carissime Consorelle, affidiamo questo avvenimento storico importante alla Vergine Maria, perché sia Lei a donarci la sua stessa Fede nell’accogliere la Volontà di Dio: il nostro Fiat sia accordato al generoso FIAT di Maria che ha cambiato la storia, donandoci Gesù, Salvatore e Redentore dell’umanità”. 

Così, ringraziando la Madre, ci prepariamo a vivere questo momento storico che, guidato dallo Spirito di Dio, porterà frutti di vita eterna. 

 

I commenti sono chiusi.