“Ricevi la Regola della nostra famiglia, osservala fedelmente, per giungere alla perfetta carità” (RPR 44) ma tu Signore “Sostienimi secondo la tua promessa e avrò la vita, e non deludere la mia speranza” (Sal 119).
Con il Vangelo posato sul cuore e la forza dello Spirito Santo, la Madre Maria Schininà il 9 maggio del 1889 diede inizio alla questa famiglia religiosa consegnando la prima regola alle coraggiose sorelle che abbandonato totalmente il mondo riconobbero nella Madre Schininà l’Apostola prescelta del Sacro Cuore.
E oggi da tutte le figlie della Beata Maria Schininà che in tutto il mondo rinnovano i Santi Voti nell’impegno a seguire Cristo risuona a noi questa preghiera:
“Tutti noi abbiamo grandemente glorificato il Signore, che ha convertito a Lui il nostro cuore, perchè abbiamo cercato di rivestirci delle opere proprie dell’abito che portiamo, del nome che è stato pronunciato su di noi e della legge che abbiamo promesso di osservare fedelmente davanti a Dio e davanti agli uomini”. Amen